Maternity Photography

SESSIONE FOTOGRAFICA GRAVIDANZA

LA SESSIONE FOTOGRAFICA PER LE MAMME IN DOLCE ATTESA E’ UN MOMENTO INDIMENTICABILE, STUDIATO PER ESALTARE UN PERIODO MOLTO PARTICOLARE NELLA VITA DI UNA DONNA CHE RIMARRA’ NEL SUO CUORE PER TUTTA LA VITA

A chi è rivolta la sessione fotografica e in cosa consiste?

E’ un servizio fotografico rivolto alle future mamme in gravidanza e ai futuri papà, nonché ai fratellini e sorelline, se presenti nel nucleo familiare.
Consigliamo come periodo ideale per la sessione dalla 30ma alla 36ma settimana di gestazione, ma dipende anche dalle dimensioni della pancia, perciò vi consigliamo di prendere contatto col nostro studio con un certo anticipo, in modo tale da poter decidere insieme il momento migliore e fissare la data.
Il servizio fotografico di gravidanza può essere effettuato sia in studio che all’aperto (esclusi i mesi invernali). L’orario migliore per il servizio in esterna è al tramonto, perché la calda luce del sole ci regala magiche e romantiche atmosfere. In studio, siamo in grado di lavorare sia a luce ambiente, grazie alla grande luminosità data da un’ampia vetrina con tenda bianca, che con la luce artificiale.
Dopo la prenotazione, vi verrà inviato un piccolo vademecum con le istruzioni per preparavi alla sessione, con indicazioni riguardo l’intimo da indossare, il trucco, l’abbigliamento per il futuro papà e altri figli, se ci sono.
Per l’abbigliamento della mamma in dolce attesa mettiamo a disposizioni diversi abiti, appositamente confezionati da sarte artigiane, specializzate in questo settore, e studiati per esaltare la bellezza delle forme.

DURATA

La durata del servizio maternity varia indicativamente da un’ora e mezza/due alle tre ore circa (se si vuole fare sia in studio che in esterna).

PRENOTAZIONE

Per la prenotazione sarà sufficiente prendere contatti col nostro studio , dopo di che vi verrà chiesto il pagamento tramite bonifico bancario di un acconto. Successivamente verrà inviato un contrattino che riepiloga tutte le condizioni pattuite) che dovrete firmare e rispedire.

CONSEGNA

Dopo il servizio fotografico provvederemo ad una selezione delle foto scattate, a cui daremo una post produzione di massima, e faranno parte di una galleria che potrete comodamente visionare presso il nostro studio. In seguito i file scelti verranno accuratamente post prodotti e mandati in stampa presso i nostri laboratori artigianali.

FILE e STAMPE

Come studio diamo molta importanza alla stampa e abbiamo scelto laboratori professionali che lavorano in modo artigianale fornendo ottimi prodotti sia con processo di stampa chimico che fine art.
La stampa può essere eseguita su differenti supporti. Abbiamo scelto diversi tipi di carte pregiate ad alta definizione che mantengono un’alta resa dei colori, accompagnate da eleganti pass partout, fotolibri di varie dimensioni e modelli, cornici e vari oggetti realizzati a mano per custodire i vostri preziosi ricordi nel tempo.
I file sono il cuore del nostro lavoro, racchiudono i nostri studi, la nostra esperienza, le nostre attrezzature, la nostra formazione continua, la nostra interpretazione creativa che si esplica non solo nella capacità di fare assumere alla futura mamma pose che ne esaltino le forme e la bellezza, ma anche la scelta degli abiti e delle ambientazioni. E non solo: racchiudono il nostro stile nella post produzione e tutto il lavoro che serve per giungere alla stampa finale. Per questo hanno un loro valore.
I nostri file, su richiesta, possono essere ceduti in diritto di utilizzo esclusivamente ad uso privato dietro il pagamento di un corrispettivo.

PREZZI

Abbiamo preparato specifici pacchetti comprendenti, oltre allo shooting, stampe, fotolibri, accessori ed, a richiesta, file.